DISCIPLINE AREA FITNESS

DANCE PROJECT  è anche …

Centro Fitness & Wellness !

PERCHE’ DA NOI IL FITNESS E’ MEGLIO?

Ecco perché:

… corsi Fitness altamente performanti …

… ci prendiamo cura del vostro benessere! …

assicurandoci che voi possiate raggiungere, in breve tempo, il vostro Obiettivo prefissato.

NON FREQUENTI SOLO UN SEMPLICE CORSO DI FITNESS …

perché  sarete guidati a 360 gradi da Trainer Professionisti e da Specialisti nel settore del Fitness e del Wellness  che attraverso a delle Analisi Strumentali approfondite riusciranno a determinare la vostra composizione corporea (Massa Magra, Massa Grassa, Livello di Ritenzione Idrica ed Età Metabolica) indici importanti per impostare un lavoro preciso ed idoneo in base alle vostre caratteristiche fisiche e motorie, per far sì che voi possiate raggiungere il più velocemente possibile il vostro obiettivo senza incorrere a problemi fisici.

Inoltre …

… nuovi corsi di Fitness di ultima generazione e attività personalizzate (con Personal Training) se non riuscite e avete poco tempo per seguire un corso e decidete, in base ai vostri orari, di fare un lavoro più specifico e mirato.

All’interno della nostra struttura offriamo anche un servizio di consulenza alimentare, nutrizione e benessere psicofisico, specialisti nel campo della massofisioterapia e osteopatia.

UN LAVORO COMPLETO E MIRATO ! …

PER ESSERE IN FORMA IN TUTTA SICUREZZA!



STEP

La diffusione dello STEP è dovuta principalmente alla sua semplicità e versatilità !

L’unico attrezzo è una “piattaforma” regolabile in altezza, dal quale si scende e si sale ripetutamente a ritmo di musica.

Lo STEP è un programma di allenamento ludico e dinamico che prevede una coreografia musicale.

Indicato per tutti coloro che hanno come obiettivo il dimagrimento favorendo l’attività aerobica.


ZUMBA FITNESS

Muoversi a ritmo di ZUMBA FITNESS …

per divertirsi, sfogarsi, tonificare i muscoli e bruciare davvero parecchie calorie !

E’ un vero e proprio allenamento per tutti i distretti muscolari del corpo, ma non solo …

la ZUMBA FITNESS abbina perfettamente la voglia di divertirsi con l’esercizio fisico, la necessità di scrollarsi di dosso stress e tensioni con il bisogno di tenersi in forma.

Un mix vincente che ha come protagonisti principali l’allenamento aerobico e i ritmi latino-americani.


SUPER JUMP

SUPER JUMP è l’innovativo metodo di allenamento ideato da JILL COOPER con tappeti elastici, che unisce divertimento e musica con specifiche sequenze di esercizi.

Il risultato è un eccezionale training brucia grassi ! …

… tonificante, rilassante e alleato della salute cardiovascolare.

Il SUPER JUMP si pratica con sottofondo musicale seguendo i movimenti di esperti istruttori.

I continui saltelli a ritmo di musica sulla superficie elastica non mettono a repentaglio l’integrità delle articolazioni di ginocchia e caviglie, anzi, il SUPER JUMP favorisce l’eliminazione di molti liquidi e calorie in eccesso !

Divertimento assicurato !!!


FUNCTIONAL

Per allenamento “funzionale” s’intende un allenamento finalizzato a migliorare il movimento dell’intero corpo e non del singolo distretto muscolare.

Il concetto sul quale si basa questa tipologia di allenamento è la “trasferibilità”, cioè l’apprendimento di un gesto motorio che può essere utilizzato nella vita di tutti i giorni.

La riattivazione ed il potenziamento muscolare assumono quindi una nuova importanza passando dal fine prettamente estetico a quello salutistico globale.

Essere “funzionali” vuol dire essere forti, coordinati, flessibili e agili.


STRONG BY ZUMBA

Consiste in esercizi ad intervalli ad alta intensità e a ritmo di musica, per un allenamento decisamente più atletico rispetto alla Zumba tradizionale e finalizzato al condizionamento muscolare.

La differenza sostanziale tra ZUMBA  e STRONG BY ZUMBA, infatti, sta proprio nel tipo di lavoro che viene svolto; mentre nella prima si lavora molto sull’allenamento cardiovascolare ad alta intensità per tutto il corpo, integrando movimenti simili a quelli della danza, le lezioni di STRONG BY ZUMBA sono invece meno “ballate” e più finalizzate al potenziamento muscolare.


TABATA FIT

Si può definire come un allenamento molto intenso che unisce l’attività aerobica a quella anaerobica e che prevede esercizi a corpo libero oppure con l’ausilio di pesi.

Non si tratta quindi di sottoporsi a lunghe sessioni di allenamento, ma di trovare la giusta intensità nella singola attività fisica che si svolge.

E’ questo il vero segreto del TABATA FIT ! …

ovvero quello di concentrare in pochi minuti un allenamento completo purchè sia effettuato al massimo delle proprie capacità!

Utile l’uso di un cardiofrequenzimetro che deve essere programmato in funzione dell’obiettivo di frequenza cardiaca da raggiungere.


G.A.G.

Allenamento di Fitness mirato per gambe, addominali e glutei e più in generale per la parte inferiore del corpo.

Ottimo per migliorare i punti critici del fisico, ideale a tutti coloro che hanno come obiettivo il dimagrimento.


PILATES

Il PILATES è un sistema di allenamento che mira a rafforzare il corpo, a modellarlo, a correggere la postura e a migliorare la fluidità e la precisione dei movimenti.

Il Pilates ha lo scopo di rafforzare il corpo senza aumentare eccessivamente la massa muscolare , di sviluppare fluidità e precisione dei movimenti, di migliorare o correggere la postura con un lavoro concentrato sulle regioni addominale e dorsale.


STRETCHING

Lo STRETCHING aumenta la flessibilità e l’elasticità dei muscoli e dei tendini, con un miglioramento globale della capacità di movimento.

Inoltre è un’ottima forma di prevenzione delle contratture muscolari.

In alcuni casi diminuisce la sensazione di fatica e può prevenire traumi muscolari e articolari.

Sempre consigliabile dopo un’attività fisica o sforzo fisico ad alto impatto muscolare.


TOTAL TONE

Un corso completo che abbraccia l’attività aerobica e quella muscolare, compreso lo stretching.

Ideale per tutti coloro che vogliono dimagrire e aumentare la resistenza fisica.


BALLA&BRUCIA

BALLA & BRUCIA® è una disciplina “BRUCIA CALORIE” dove si può dimagrire, tonificare con più di 60 ritmi di ballo diversi!

I ritmi che si ballano in una lezione di “balla&brucia” sono:

SALSA, DANCE HALL, QUEBRADITA, DEMBOW, TWERKING, BOLLYWOOD, FLAMENCO ARABO, MERENGUE, BURLESQUE, ROCK AND ROLL, BATUCADA, TANGO ARGENTINO, ANIMAZIONE, CHA CHA CHA, SAMBA, DANZA DEL VENTRE, REGGAETON, POP, RITMI CARAIBICI, HIP HOP, RUMBA, FLAMENCO, CALIPSO, RITMI AFRICANI, JAZZ, FUNKY, MAMBO, CUMBIA, BACHATA, BOSSA NOVA, AXE’,HOUSE, KIZOMBA, COUNTRY, PIZZICA,TARANTELLA, CAN CAN, RITMI IRLANDESI, RITMI HAWAIANI,CHARLESTON, STILE MICHAEL JACKSON, DANCE KICK BOXING TWIST, RITMI VENEZUELANI …

E ALTRO ANCORA !!!!

Puoi bruciare intorno a 900 CALORIE per lezione!

Un modo divertente e piacevole di perdere peso … e funziona davvero !!!

Chiunque può praticare “BALLA&BRUCIA®” perché non c’è bisogno di saper ballare e nemmeno di avere un alto grado di coordinazione motoria !

In un’ora di lezione non pensi a nulla ! … se non a staccare dallo stress e a divertirti a ritmo di musica … bruciando calorie senza accorgerti !


POUND®

POUND® è un marchio di fitness che ha sede a Los Angeles in California e propone l’omonimo allenamento che ufficialmente viene chiamato POUND – Rockout Workout®.

POUND – Rockout Workout®, abbreviato ufficialmente proprio in POUND (e comunemente detto Pound Fit o Drum Fit) è una disciplina aerobica ad alto impatto in cui l’allenamento è svolto tenendo in mano e muovendo a suon di musica delle particolari bacchette chiamate Ripstix®, molto simili a quelle utilizzate dai batteristi per suonare.

Le bacchette Ripstix®, rigorosamente di colore verde, sono state studiate apposta per la lezione di POUND®: si agitano in aria, si battono per terra, si battono su un tappetino o si scontrano una con l’altra dando vita a coreografie che coinvolgono tutti i muscoli del corpo. L’allenamento, prettamente cardio, prevede anche posizioni e movimenti ripresi dallo yoga e dal pilates.

POUND® è stato ideato nel 2011 dall’americana Kirsten Potenza all’eta di 24 anni, oggi è un corso fitness che vede oltre 20 mila istruttori qualificati in più di 90 paesi del mondo, uno dei corsi “eletti” ad essere insegnato anche nelle palestre Hard Candy Fitness di Madonna.

Quante calorie si bruciano in una lezione di POUND®   

In una lezione di POUND® si riesce molto bene ad allenare tutto il corpo perché i movimenti della parte inferiore sono accompagnati da quelli della parte superiore, dato che l’uso delle bacchette coinvolge proprio la muscolatura delle spalle e delle braccia.

Durante una lezione di POUND®, che solitamente ha una durata di 45 minuti, si bruciano dalle 400 alle 900 calorie. Si tratta senza dubbio di un’attività intensa ma, essendo una lezione di fitness musicale molto particolare nel suo genere, lo sforzo è alleggerito proprio dall’atmosfera divertente ed energica che si crea durante la lezione.

Il ritmo serrato della lezione di POUND® viene scandito dall’uso della musica: le canzoni durano dai 2 ai 4 minuti e sono calibrate in modo da prevedere picchi intensi di attività e momenti di recupero attivo.

Benefici di POUND®

POUND® è un’attività che promette numerosi benefici, è una disciplina total body e quindi, oltre a bruciare grassi, provvede a tonificare tutto il corpo. Ecco i principali benefici del praticare il corso fitness di POUND®:

  • Fa dimagrire: i ritmi serrati e l’uso continuo delle bacchette Ripstix® tengono il corpo sempre in movimento. Durante una lezione di POUND® ci si muove sempre, si suda molto e si bruciano grassi e calorie. Bastano poche lezioni per iniziare a vedere i primi risultati.
  • Tonifica il corpo: POUND®  unisce l’allenamento cardio alla tonificazione. I movimenti eseguiti durante una lezione prevedono affondi, torsioni, squat e crunch che, insieme alle braccia che si muovono usando le bacchette, costringono il corpo a cercare costantemente un equilibrio; la ricerca di questo equilibrio crea una tensione che tonifica i muscoli. Il corso di POUND® è perfetto se cerchi una disciplina capace di sviluppare la forza e la resistenza muscolare.
  • Migliora l’equilibrio: il motivo è sempre da ricercarsi nel movimento aerobico connesso all’uso delle bacchette: il corpo, trovandosi costantemente in una posizione instabile, lavora per ripristinare l’equilibrio, migliorando di conseguenza le connessioni neuro-muscolari e la capacità di trovare la stabilità corporea.
  • È divertente e migliora l’umore: è un allenamento intenso che si svolge a suon di musica: non c’è alcun modo di annoiarsi! L’intenso esercizio fa si che il corpo rilasci endorfine, gli ormoni del buonumore. Dopo un’ora di lezione sentirai una sensazione di relax e felicità!


ZUMBA KIDS

Perfetto per i nostri fan di Zumba più giovani!

I ragazzi dai 6 agli 15 anni possono scatenarsi e divertirsi al ritmo della loro musica preferita.

I corsi di Zumba Kids integrano movimenti su misura per i bambini, basati su coreografie semplici, semplificando i passi, integrando giochi, attività ed elementi di esplorazione culturale nella struttura del corso.

I benefici sono tanti e contribuisce a sviluppare uno stile di vita sano e a integrare il fitness nella vita dei bambini in maniera semplice e naturale, rendendo gli esercizi divertenti.

Le lezioni contengono elementi importanti per lo sviluppo infantile quali leadership, rispetto, lavoro di gruppo, fiducia in sé stessi, autostima, memoria, creatività, coordinazione e sensibilità culturale.


Orari “AREA DANZA” – Clicca Qui
Orari “AREA FITNESS” – Clicca Qui