DISCIPLINE AREA FITNESS

DANCE PROJECT  è anche …

Centro Fitness & Wellness !

PERCHE’ DA NOI IL FITNESS E’ MEGLIO?

Ecco perché:

… corsi Fitness altamente performanti …

… ci prendiamo cura del vostro benessere! …

assicurandoci che voi possiate raggiungere, in breve tempo, il vostro Obiettivo prefissato.

NON FREQUENTI SOLO UN SEMPLICE CORSO DI FITNESS …

perché  sarete guidati a 360 gradi da Trainer Professionisti e da Specialisti nel settore del Fitness e del Wellness  che attraverso a delle Analisi Strumentali approfondite riusciranno a determinare la vostra composizione corporea (Massa Magra, Massa Grassa, Livello di Ritenzione Idrica ed Età Metabolica) indici importanti per impostare un lavoro preciso ed idoneo in base alle vostre caratteristiche fisiche e motorie, per far sì che voi possiate raggiungere il più velocemente possibile il vostro obiettivo senza incorrere a problemi fisici.

Inoltre …

… nuovi corsi di Fitness di ultima generazione e attività personalizzate (con Personal Training) se non riuscite e avete poco tempo per seguire un corso e decidete, in base ai vostri orari, di fare un lavoro più specifico e mirato.

All’interno della nostra struttura offriamo anche un servizio di consulenza alimentare, nutrizione e benessere psicofisico, specialisti nel campo della massofisioterapia e osteopatia.

UN LAVORO COMPLETO E MIRATO ! …

PER ESSERE IN FORMA IN TUTTA SICUREZZA!



STEP

La diffusione dello STEP è dovuta principalmente alla sua semplicità e versatilità !

L’unico attrezzo è una “piattaforma” regolabile in altezza, dal quale si scende e si sale ripetutamente a ritmo di musica.

Lo STEP è un programma di allenamento ludico e dinamico che prevede una coreografia musicale.

Indicato per tutti coloro che hanno come obiettivo il dimagrimento favorendo l’attività aerobica.

ZUMBA FITNESS

Muoversi a ritmo di ZUMBA FITNESS …

per divertirsi, sfogarsi, tonificare i muscoli e bruciare davvero parecchie calorie !

E’ un vero e proprio allenamento per tutti i distretti muscolari del corpo, ma non solo …

la ZUMBA FITNESS abbina perfettamente la voglia di divertirsi con l’esercizio fisico, la necessità di scrollarsi di dosso stress e tensioni con il bisogno di tenersi in forma.

Un mix vincente che ha come protagonisti principali l’allenamento aerobico e i ritmi latino-americani.

SUPER JUMP

SUPER JUMP è l’innovativo metodo di allenamento ideato da JILL COOPER con tappeti elastici, che unisce divertimento e musica con specifiche sequenze di esercizi.

Il risultato è un eccezionale training brucia grassi ! …

… tonificante, rilassante e alleato della salute cardiovascolare.

Il SUPER JUMP si pratica con sottofondo musicale seguendo i movimenti di esperti istruttori.

I continui saltelli a ritmo di musica sulla superficie elastica non mettono a repentaglio l’integrità delle articolazioni di ginocchia e caviglie, anzi, il SUPER JUMP favorisce l’eliminazione di molti liquidi e calorie in eccesso !

Divertimento assicurato !!!

FUNCTIONAL

Per allenamento “funzionale” s’intende un allenamento finalizzato a migliorare il movimento dell’intero corpo e non del singolo distretto muscolare.

Il concetto sul quale si basa questa tipologia di allenamento è la “trasferibilità”, cioè l’apprendimento di un gesto motorio che può essere utilizzato nella vita di tutti i giorni.

La riattivazione ed il potenziamento muscolare assumono quindi una nuova importanza passando dal fine prettamente estetico a quello salutistico globale.

Essere “funzionali” vuol dire essere forti, coordinati, flessibili e agili.

STRONG BY ZUMBA

Consiste in esercizi ad intervalli ad alta intensità e a ritmo di musica, per un allenamento decisamente più atletico rispetto alla Zumba tradizionale e finalizzato al condizionamento muscolare.

La differenza sostanziale tra ZUMBA  e STRONG BY ZUMBA, infatti, sta proprio nel tipo di lavoro che viene svolto; mentre nella prima si lavora molto sull’allenamento cardiovascolare ad alta intensità per tutto il corpo, integrando movimenti simili a quelli della danza, le lezioni di STRONG BY ZUMBA sono invece meno “ballate” e più finalizzate al potenziamento muscolare.

TABATA FIT

Si può definire come un allenamento molto intenso che unisce l’attività aerobica a quella anaerobica e che prevede esercizi a corpo libero oppure con l’ausilio di pesi.

Non si tratta quindi di sottoporsi a lunghe sessioni di allenamento, ma di trovare la giusta intensità nella singola attività fisica che si svolge.

E’ questo il vero segreto del TABATA FIT ! …

ovvero quello di concentrare in pochi minuti un allenamento completo purchè sia effettuato al massimo delle proprie capacità!

Utile l’uso di un cardiofrequenzimetro che deve essere programmato in funzione dell’obiettivo di frequenza cardiaca da raggiungere.

G.A.G.

Allenamento di Fitness mirato per gambe, addominali e glutei e più in generale per la parte inferiore del corpo.

Ottimo per migliorare i punti critici del fisico, ideale a tutti coloro che hanno come obiettivo il dimagrimento.

PILATES

Il PILATES è un sistema di allenamento che mira a rafforzare il corpo, a modellarlo, a correggere la postura e a migliorare la fluidità e la precisione dei movimenti.

Il Pilates ha lo scopo di rafforzare il corpo senza aumentare eccessivamente la massa muscolare , di sviluppare fluidità e precisione dei movimenti, di migliorare o correggere la postura con un lavoro concentrato sulle regioni addominale e dorsale.

STRETCHING

Lo STRETCHING aumenta la flessibilità e l’elasticità dei muscoli e dei tendini, con un miglioramento globale della capacità di movimento.

Inoltre è un’ottima forma di prevenzione delle contratture muscolari.

In alcuni casi diminuisce la sensazione di fatica e può prevenire traumi muscolari e articolari.

Sempre consigliabile dopo un’attività fisica o sforzo fisico ad alto impatto muscolare.

TOTAL TONE

Un corso completo che abbraccia l’attività aerobica e quella muscolare, compreso lo stretching.

Ideale per tutti coloro che vogliono dimagrire e aumentare la resistenza fisica.

BALLA&BRUCIA

BALLA & BRUCIA® è una disciplina “BRUCIA CALORIE” dove si può dimagrire, tonificare con più di 60 ritmi di ballo diversi!

I ritmi che si ballano in una lezione di “balla&brucia” sono:

SALSA, DANCE HALL, QUEBRADITA, DEMBOW, TWERKING, BOLLYWOOD, FLAMENCO ARABO, MERENGUE, BURLESQUE, ROCK AND ROLL, BATUCADA, TANGO ARGENTINO, ANIMAZIONE, CHA CHA CHA, SAMBA, DANZA DEL VENTRE, REGGAETON, POP, RITMI CARAIBICI, HIP HOP, RUMBA, FLAMENCO, CALIPSO, RITMI AFRICANI, JAZZ, FUNKY, MAMBO, CUMBIA, BACHATA, BOSSA NOVA, AXE’,HOUSE, KIZOMBA, COUNTRY, PIZZICA,TARANTELLA, CAN CAN, RITMI IRLANDESI, RITMI HAWAIANI,CHARLESTON, STILE MICHAEL JACKSON, DANCE KICK BOXING TWIST, RITMI VENEZUELANI …

E ALTRO ANCORA !!!!

Puoi bruciare intorno a 900 CALORIE per lezione!

Un modo divertente e piacevole di perdere peso … e funziona davvero !!!

Chiunque può praticare “BALLA&BRUCIA®” perché non c’è bisogno di saper ballare e nemmeno di avere un alto grado di coordinazione motoria !

In un’ora di lezione non pensi a nulla ! … se non a staccare dallo stress e a divertirti a ritmo di musica … bruciando calorie senza accorgerti !

ZUMBA KIDS

Perfetto per i nostri fan di Zumba più giovani!

I ragazzi dai 6 agli 15 anni possono scatenarsi e divertirsi al ritmo della loro musica preferita.

I corsi di Zumba Kids integrano movimenti su misura per i bambini, basati su coreografie semplici, semplificando i passi, integrando giochi, attività ed elementi di esplorazione culturale nella struttura del corso.

I benefici sono tanti e contribuisce a sviluppare uno stile di vita sano e a integrare il fitness nella vita dei bambini in maniera semplice e naturale, rendendo gli esercizi divertenti.

Le lezioni contengono elementi importanti per lo sviluppo infantile quali leadership, rispetto, lavoro di gruppo, fiducia in sé stessi, autostima, memoria, creatività, coordinazione e sensibilità culturale.


Orari “AREA DANZA” – Clicca Qui
Orari “AREA FITNESS” – Clicca Qui
Orari “SEDE URGNANO – BERGAMO” – Clicca Qui